Fototessera Luigi GALLO               

Nato a Pavia il 14/12/’64, è professore AFAM in ruolo dal 1992 e musicista professionista riconosciuto a livello internazionale. Appassionato ed esperto di Sport, Filosofia e Psicologia, si occupa da decenni di Coaching, Counseling, Crescita Personale, CNV e strategie del pensiero per ottimizzare le performance nell’ambito life, sport, business.

Ha conseguito otto diplomi universitari di laurea e perfezionamento di alta formazione: laureato in Filosofia; laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche; laureato con un Master di 2° livello in Management per la Direzione di Struttura Complessa; laureato con un Master di 2° livello in Security e Intelligence – Analisi e Gestione; Istruttore Sportivo/Fitness con diploma di perfezionamento universitario; diplomato al Conservatorio di Musica sia in Clarinetto sia in Saxofono; laureato Fellowship Trinity College London.

Ha pubblicato con Libroitaliano “Poesie e Aforismi” e con Firenze Libri una ricerca di Filosofia Morale sul Filosofo italiano Guido Calogero. Su Amazon è distribuito in formato digitale e cartaceo il suo manuale: “Guido Calogero, l’etica dell’altruismo nella filosofia della presenza”.

E’ cofondatore, con Arianna Bitti e Lorenzo Manfredini, dell’Associazione Professionisti Italiani del Coaching (APIC), con sede a Ferrara.

E’ amministratore unico di “SSD International SDC – prof. LG S.r.l.”, società con sede a Loano (SV), che si occupa sia del settore sport arti marziali sia del settore olistico coaching/counseling per il benessere.

E’ Master di Ju-jitsu ASI/CSEN EPS CONI e Tecnico Federale accreditato alla formazione nazionale FIKBMS – DSA CONI, per le materie Coaching e Counseling in ambito sportivo.

Il prof. Luigi Gallo, per meriti culturali, artistici e sportivi, è Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, con nomina del 02/06/2014, iscritto all’Albo degli Ufficiali al n. 8880 Serie V.